Imgur aggiorna il suo sito web e migliora i suoi strumenti di ricerca.

imgur-sarahfisherImgur, una delle piattaforme di condivisione d’immagini più conosciute ed amate nell’Internet, ha reso più semplice la caccia al miglior meme, GIF o foto virale.
Il sito si è infatti rinnovato con un aggiornamento ed ora conta su strumenti di ricerca più accurati ed aggiunge nuovi modi per taggare e filtrare immagini singole o intere gallerie di foto.
Il più grande cambiamento è il sistema di tag del sito. Ora, gli utenti possono suggerire e votare i propri tag per immagini specifiche. “Questo è un semplice ma grande cambiamento: ora potete sfogliare le gallerie tramite tag, creare le vostre raccolte personalizzate combinando più parole chiave e anche, sempre tramite tags, filtrare immagini che non intendete più visualizzare,” ha dichiarato la società tramite un post sul blog.
Le gallerie possono essere personalizzare per rendere più semplice la ricerca delle immagini – o per filtrare e non vedere più le immagini che non vi interessano. Per esempio, è possibile omettere tutti i post taggati “Game of Thrones” per evitare spoilers.
La ricerca su Imgur, come accennavamo, è stata migliorata con una funzionalità di ricerca avanzata che permette agli utenti di cercare tramite tag, titolo, dimensioni immagine e tipologia.
Il nuovo sito, inoltre, identifica i migliori commenti in ogni post e mostrerà in evidenza i post la cui popolarità sta crescendo.
Avete già provato le nuove funzioni di ricerca di Imgur? Cosa ne pensate?
Se avete qualcosa da aggiungere a questa notizia, parlatene con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.