Una delle più grandi funzionalità del nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple è la piattaforma HealthKit, che costituisce il primo grande passo della società nello spazio della salute e del fitness. Tuttavia non è ancora possibile scaicare alcuna applicazione per HealthKit dall’App Store di Apple.
Apple ha dichiarato di aver trovato un bug nella suddetta piattaforma e che quindi questa non è ancora pronta per il lancio. Potrebbero volerci anche due settimane per sistemare il problema con la nuova app Health.
“Stiamo lavorando velocemente per sistemare il bug tramite un aggiornamento software e rendere le applicazioni HealthKit disponibili entro la fine del mese,” ha dichiarato un portavoce della società.
La notizia di un possibile ritardo era già emersa da Twitter, quando Brian Mueller – uno sviluppatore dell’app motivazionale per il fitness, Carrot Fit – ha scritto di aver ricevuto una chiamata da Apple riguardo lo stato della sua applicazione per avvertirlo di un problema riguardo HealthKit e di un possibile ritardo nel lancio della piattaforma.
Oltre a fare affidamento sugli sviluppatori per creare apps per HealtKit, la società sta lavorando con fornitori di assistenza sanitaria presso vari ospedali e cliniche (tra cui il Mount Sinai Hospital, la Cleveland Clinic, la Johns Hopkins University) oltre che con AllScripts.
La notizia è arrivata subito dopo il lancio di iOS 8, un download che richiede circa 5.7 GB di spazio libero.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Rispondete utilizzando i commenti.
