Apple sta per lanciare un iPad dorato

ipad-made-of-gold-will-set-you-back-189-000-3782578f2eL’amore di Apple per i dispositivi mobili in oro sta per estendersi anche alla linea degli iPad, dato che la società sta pensando di introdurre il colore come nuova opzione per risollevare le vendite dei suoi tablet.
Le scocche dorate per gli iPads da 9.7 pollici dovrebbero essere rilasciate in Ottobre, secondo Bloomerg. Un iPad oro si unirà quindi agli altri prodotti che hanno avuto una finitura in metallo o metallizata, come l’iPhone 5S e il nuovo Apple Watch, che sarà disponibile in oro a 18 carati.
Per darvi un’idea di come potrebbe essere un’iPad dorato, potete dare un occhio alla finitura – nell’immagine in alto – realizzata nel 2010 da Stuart Hughes, un designer di gadget luxury, che realizzò una scocca dorata con diamanti incastonati.
Apple sta facendo di tutto per riportare in alto le vendite degli iPad, le quali sono cadute a picco negli ultimi mesi e, negli hanni, hanno riscontrato un vero e proprio declino. Analisti come Gartner prevedono che comunque il mercato dei tablet continuerà a crescere, anche se a ritmi più lenti rispetto a quelli degli smartphones.
Cosa ne pensate dell’idea di Apple di regalare una finitura dorata ai suoi tablets? Pensate che una mossa del genere possa riuscire a risollevare le sorti delle vendite degli iPad? Parlateci del vostro punto di vista a riguardo, utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.