Apple rivela nuove indiscrezioni sul suo servizio Apple Pay

MasterCard1Apple ha rivelato nuovi dettagli circa il suo servizio di pagamento mobile conosciuto come Apple Pay durante il suo evento, ma la società ha anche fatto un’importante distinzione: solo gli utenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus al momento possono accedere ad Apple Pay nei negozi di vendita al dettaglio – i possessori dei novelli iPad Air 2 e iPad mini 3, no.
Ciò è dovuto al fatto che la tecnologia NFC che permette ad Apple Pay di essere utilizzata nei negozi, non è inclusa nei nuovi iPads. La buona notizia, comunque, è che coloro che compreranno i nuovi tablet Apple potranno comunque utilizzare il servizio per i negozi online e attraverso varie applicazioni.
Apple Pay, che è stata annunciata a Settembre, sarà disponibile per il download tramite l’aggiornamento software iOS 8.1 e permetterà agli utenti di pagare tramite iPhone 6 e iPhone 6 Plus nei negozi di vendita al dettaglio – il che genererà una rivoluzione nei metodi di pagamento.
Secondo Apple, comunque, gli utenti iPad potranno presto eseguire i pagamenti nei negozi tramite i pagamenti online e delle applicazioni dedicate che sfrutteranno la tecnologia Touch ID per autenticare l’utente.
Non è stata ancora pubblicata una lista dei negozi che supporteranno i pagamenti online di Apple Pay, ma di sicuro i più grandi franchising non mancheranno di farlo.
MasterCard ha dichiarato che se un utente perde la sua carta di credito o ne prende una nuova, non dovrà aggiornare il suo account per ogni attività, ma dovrà aggiornare le informazioni solo in Apple Pay. La società sta anche utilizzando un metodo chiamato “tokenization” come misura di sicurezza, in modo che le informazioni della carta di credito non possano essere accessibili a terzi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.