Cree lancia delle nuove lampadine LED

CreeLEDThumbLe lampadine LED sono più efficienti e durano di più delle tradizionali lampadine a bulbo incandescente, ma hanno i loro limiti. Sono più costose e solitamente sono anche più grosse di una lampadina tradizionale, perciò non è possibile utilizzarle ovunque.
Cree, Inc. sta per cambiare le cose. La società ha appena svelato delle lampadine LED che assomigiano molto a quelle tradizionali e che incorporano parzialmente la nuova tecnologia SC5.
I nuovi bulbi LED Cree costano 7.97 dollari ed hanno la stessa forma e lo stesso attacco delle lampadine a bulbo incandescente. La nuova tecnologia di Cree permette al bulbo di surriscaldarsi meno, senza nulla togliere alla resa luminosa del LED.
Le luci LED offrono diversi vantaggi, tra cui la mancanza di mercurio e la piena luminosità della lampadina anche quando è stata appena accesa.
La nuova lampadina LED Cree può essere inserita facilmente in qualsiasi lampada. La luce emessa da essa non è troppo forte – i LED di prima generazione, invece, davano una luce troppo fredda e accecante. Da lontano, non riuscireste a distinguere queste nuove lampadine da una classica lampadina a bulbo incandescente.
I bulbi Cree hanno una potenza di 815 lumen (equivalente a 60W), ovvero un po’ di più di un bulbo tradizionale che è valutato a circa 800 lumen. Durano all’incirca 25,000 ore (molto di più rispetto alle 1,000 ore delle classiche lampadine) e, secondo Cree, consumano l’85% in meno di energia rispetto ai bulbi classici.
Per il momento, queste lampadine sono disponibili solamente online su Home Depot.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.