Un forno intelligente per la vostra Smart-Home

maid-picTra le varie tecnologie “smart” per la casa, abbiamo già visto rilevatori di fumo e frigoriferi, ma oggi vi vogliamo parlare di un forno intelligente.
Il nome di questo forno è MAID ed è in grado di imparare i vostri gusti e le vostre abitudini culinarie per migliorare la vostra cucina.
MAID ha visto il suo esordio in una campagna Kickstarter ed ha raggiunto il suo obiettivo di 50,000 dollari in soli cinque giorni. Diverse sono le funzionalità che dovrebbe avere questo forno intelligente, ma al momento si tratta solamente di un prototipo, perciò tra le promesse e ciò che sarà davvero il prodotto finale potrebbero esserci delle differenze.
MAID include una serie di ricette e gli utenti possono caricare le proprie nel suo database per permettere anche ad altre persone di provarle. Il forno vi darà anche istruzioni vocali durante il processo di cottura. Una volta che sarete pronti ad informare, il forno imposterà da solo la temperatura ed il tempo di cottura in base al pasto che intendete cucinare. Secondo gli sviluppatori, MAID “conosce ogni ricetta e può cucinare ogni pasto,” il che non è totalmente possibile, ma il team sta lavorando con chef ed appassionati di cucina per sviluppare il menu.
Ci sono anche controlli vocali e funzionalità di lettura gesti per permettervi di interagire con il forno anche quando avete le mani occupate.
MAID può anche aiutarvi a controllare le cattive abitudini alimentari: sincronizzandosi con il vostro smartphone o smartwatch, leggendo le vostre abitudini di fitness e alimentazione, il forno potrà fornirvi consigli per cucinare pasti ipocalorici che incontrino i vostri gusti.
Secondo le previsioni, il lancio di MAID dovrebbe avvenire nel 2015, ma al momento è ancora presto per fornire una data di rilascio esatta.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.