Google Fiber si sta per espandere a 4 nuove città

7656508134_9abe37da4a_kGoogle Fiber, la connessione Internet iper-veloce del colosso tecnologico, sta espandendo i suoi confini a nuove aree.
Fiver è il servizio Internet di Google che ha una “connessione fino a 100 volte più veloce rispetto alle velocità di base disponibili attualmente,” almeno secondo quanto dichiara Google. Il servizio sta arrivando ad Atlanta, Nashville e due città della North Carolina: Raleigh-Durham e Charlotte.
Inizialmente, il servizio – il quale è stato introdotto nel 2012 – è stato introdotto in Kansas City, Mo., così come ad Austin, Texas e Provo, Utah. Google si sta espandendo gradualmente, selezionando attentamente le aree che possano avvalersi dell’utilizzo di Fiber. Le quattro nuove città scelte per Google Fiber erano già nella lista di Google per il “futuro di Fiber.”
Altre cinque città – come Portland, Ore. e San Jose, Calif. – sono sulla lista dei candidati di Google, ma il futuro di Google Fiber in questi posti resta ancora incerto.
Ci si aspetta che i prezzi saranno simili a quelli visti per Kansas City: 130 dollari al mese per Internet ad 1 gigabit per second (Gbps), servizio TV compreso; 70 dollari al mese per Internet ad 1Gbps senza TV; e 300 dollari una tantum per una connessione gratuita ma più lenta.
Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che le nuove città prescelte possano realmente ricevere il servizio Internet di Google. Gli abitanti di Austin, hanno potuto iniziare ad utilizzare il servizio a Dicembre 2014, più di un anno e mezzo dopo l’annuncio secondo il quale Google Fiber sarebbe arrivato in quella città.
Non sappiamo ancora se e quando vedremo Google Fiber in Italia.
Vi piacerebbe poter utilizzare il servizio Internet di Google? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.