I miglioramenti apportati dagli aggiornamenti iOS 8.1.3 e OS X 10.10.2 di Apple

Apple_iMac_Retina_Display-39Apple ha rilasciato gli aggiornamenti per iOS 8.1.3 e OS X 10.10.2, pensati per risolvere alcuni grandi problemi di sicurezza nei dispositivi Apple.
L’aggiornamento OS X è parzialmente mirato a rafforzare la sicurezza dei computers Mac. Nonostante Apple non abbia pubblicato alcun dettaglio inerente la sicurezza nel suo aggiornamento, AppleInsider riporta che questo va a sistemare una vulnerabilità presente da anni nei computer della società – vulnerabilità che può essere utilizzata da un hacker per installare un custom bootkit.
Oltre a questo, l’aggiornamento ripara due bugs scoperti da Project Zero di Gooogle.
Project Zero è l’iniziativa di Google che cerca i problemi della sicurezza delle altre società e, se li trova, da a queste ultime 90 giorni di tempo per svelarle e sistemarle, altrimenti si occupa personalmente di pubblicarle.
L’aggiornamento sistema anche altri problemi, come quello con la connessione Wi-Fi e quello relativo al rallentamento nel caricamento delle pagine web. Pare ci fosse anche un problema con Spotlight, conosciuto da pochi, ma è stato sistemato anche quello.
È stato migliorato anche iCloud Drive e ora può essere navigato tramite Time Machine.
Per quanto riguarda iOS 8.1.3, l’aggiornamento include la sistemazione di alcuni bugs, una stabilità maggiore del sistema ed un miglioramento delle performance.
Più precisamente, l’aggiornamento riduce il carico di memoria necessario ad eseguire l’aggiornamento di un software.
L’aggiornamento di iOS sistema anche un problema relativo alle password Apple ID per Message e FaceTime, riscontrato da diversi utenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.