Facebook sta introducendo una funzionalità per le vendite dirette sulla sua piattaforma

13904995945_ce08c962ab_kFacebook ha iniziato a lanciare un nuovo metodo con cui gli utenti potranno comprare e vendere cose sulla sua piattaforma.
Come alternativa a servizi come Craiglist o eBay, gli utenti di Facebook a volte utilizzando i gruppi su Facebook come dei mercatini. Questa tendenza ha avuto inizio prima in maniera informale, ma ora come ora, il famoso social network pullula di mercatini dell’usato e venditori dropshipper.
Facebook ha ora introdotto un’interfaccia più organizzata per la transazioni.
Gli utenti del noto social possono ora selezionare l’opzione “vendi” anziché “posta,” quando stanno per postare qualcosa. Sono presenti anche degli slot individuali nei quali è possibile specificare il prezzo e inserire la descrizione del prodotto. I venditori possono anche etichettare l’inserzione con “disponibile” o “venduto” dopo che è stata postata.
La funzionalità non riuscirà sicuramente a spodestare Craiglist o eBay, ma in qualche modo permette al social network di entrare in competizione con le famose piattaforme, ufficializzando il commercio al suo interno.
Per ora la funzionalità è stata rilasciata a pochi gruppi, ma continuerà ad espandersi nei prossimi mesi. Infine, verrà resa disponibile anche su iOS e Android.
Coloro che possiedono un gruppo di vendita su Facebook possono già candidarsi per ottenere la funzionalità.
Cosa ne pensate dell’ingresso ufficiale di Facebook nel mondo delle vendite dirette tra utenti? È il caso per Craiglist e eBay di iniziare a temere per il proprio predominio come piattaforme di vendita? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.