The Force Trainer II: il giocattolo con il quale dovrete usare “la Forza”

Mashable Toy Fair B42 (1)Force Trainer II Hologram Experience è un monitor per ologrammi a forma di piramide che misura le onde cerebrali per fare dei veri e propri giochi mentali. I produttori di questo giocattolo hanno lavorato a stretto contatto con NeuroSky, società che sviluppa biosensori.
The Force Trainer II Hologram Experience è il successore di un altro giocattolo rilasciato nel 2009, che prendeva il nome di Uncle Milton. Tutto ciò che faceva la prima versione di questo giocattolo era far levitare una sfera in un cilindro.
Con Force Trainer II, la questione è ben diversa e il vostro compito sarà basato sulla concentrazione: più pulita sarà la vostra mente e più riuscirete ad utilizzare al meglio il dispositivo.
Ci sono ben 10 diverse “sfide Jedi” sull’interfaccia, tutte direttamente ispirate ai sei films di Star Wars. Gli utenti possono combattere Darth Vader o scappare via da un wampa e c’è anche un’opzione per far volare via un X-Wing dalla palude Dagobah, ovvero far ciò che Luke non è riuscito a fare ne L’Impero Colpisce Ancora.
Mashable ha potuto provare questo giocattolo al Toy Fair che si è tenuto a New York e secondo il suo inviato, il dispositivo, nella sua semplicità, piacerà molto a tutti i fans di Star Wars.
“Mi sono pulito fronte e i lobi delle orecchie con dell’alcol, poi ho messo l’headset,” scrive l’inviato di Mashable. “Mi è stato detto di pulire la mia mente e pensare a qualcosa di molto semplice e ripetitivo, come l’alfabeto. Ho iniziato a ripetere nella mia testa due oggetti che avevo nella lista della spesa e dopo un paio di tentativi, sono riuscito a far volar via l’X-WIng dalla palude.”
Secondo Mashable, infine, il gioco fornisce all’utente un’esperienza sufficientemente divertente e probabilmente più godibile ed educativa per le menti più giovani.
Tutto il sistema è basato su un’app, quindi funzionerà con un’iPad o con i tablet di Samsung o Amazon. L’app è aggiornabile, è c’è un’opzione per aggiungere alla piattaforma ulteriori livelli di gioco.
L’headset e l’applicazione costeranno circa 120 dollari e saranno disponibili per la vendita entro l’autunno del 2015.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.