Le prime apps per Apple Watch arrivano sullo store di Apple

15Tra meno di un mese, il primo indossabile intelligente di Apple arriverà sui polsi degli utenti, ma le prime applicazioni pronte per l’Apple Watch sono già sbarcate sull’App Store della società di Cupertino.
Diverse sono le applicazioni già pronte ad essere utilizzate per il primo orologio intelligente della Apple, tra le quali possiamo citarne alcune importanti come Twitter, Evernote, Expedia, the New York Times e Target – le apps, come ha fatto notare 9to5Mac, sono state tutte aggiornate e ora includono il supporto al dispositivo indossabile.
Oltre al supporto per l’Apple Watch, questi aggiornamenti apportano solo piccole novità e quasi nessuna nuova funzionalità. Le note che accompagnano l’ultimo aggiornamento dell’app di Twitter, ad esempio, riportano semplicemente “Include Twitter per Apple Watch.”
Non tutti gli utenti potranno trarre subito beneficio da questi lanci. L’orologio sarà disponibile per il preordine negli Apple Stores il 10 Aprile a Londra, Parigi e Tokyo; probabilmente, i dispositivi pronti per la vendita avranno già alcune di queste applicazioni preinstallate.
L’Apple Watch andrà ufficialmente in vendita nell’Apple Store 14 giorni più tardi, ovvero il 24 Aprile. L’indossabile sarà disponibile in tre varianti di base: regular, Apple Watch Sport ed Apple Watch Edition. I prezzi, come ormai sappiamo tutti, varieranno da 349 dollari per quello più semplice, a più di 10,000 dollari per un Apple Watch Edition in oro.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.