Facebook sta rendendo più semplice seguire gli eventi desiderati

fb-likeFacebook ora vi permette di iscrivervi agli eventi da pagine specifiche.
Il social network sta lanciando una nuova funzionalità che permette agli utenti di iscriversi agli eventi creati da una specifica attività, band o altre pagine Facebook.
Attraverso un semplice tasto, posto nella pagina dell’evento, potrete permettere a Facebook di inviarvi notifiche nel caso l’attività o il gruppo dietro la pagina stia per tenere un evento nella vostra città o nei dintorni.
Per tenere sotto controllo tutti gli eventi ai quali vi siete iscritti, potrete dare un’occhiata alla dashboard per gli eventi disponibile sia nell’app per dispositivi mobili che nella versione web. Potrete anche scegliere di cancellare la vostra iscrizione da eventi specifici tramite lo stesso menù. Precedentemente, gli utenti Facebook dovevano ricordarsi di controllare regolarmente le pagine per gli eventi programmati nelle loro vicinanze – o magari sperare che qualche amico inviasse loro un invito.
L’idea dietro questo aggiornamento è di aumentare la visibilità degli eventi, come concerti che diversamente vi perdereste, anche se avete iniziato a seguire la pagina di una determinata band da tempo. Una delle maggiori lamentele riguardo Facebook – specialmente da parte delle imprese – è sempre stata la scarsa visibilità di alcuni post se non promuovendoli a pagamento.
Presto, la nuova funzionalità di Facebook renderà la vita più facile sia ai gruppi e le aziende che intendono tenere i loro sostenitori aggiornati che ai sostenitori stessi, che non si perderanno più la programmazione di eventi delle loro pagine preferite.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.