Preordini Apple Watch: 1 milione di vendite in un giorno

110Quasi un milione di utenti ha preordinato l’Apple Watch in America già al suo primo giorno di vendita.
Secondo il rapporto stilato da Slice Intelligence, basato su dati ottenuti direttamente dai consumatori, 975,000 persone hanno preordinato Watch e di questi, il 62% ha comprato la variante più economica, ovvero Apple Watch Sport. In media, ogni utente ha ordinato 1.3 orologi e speso 503.83 dollari per dispositivo.
I clienti che hanno comprato Apple Watch Sport hanno speso 382.83 dollari per oroogio e coloro che hanno ordinato l’Apple Watch classico hanno speso in media 707.04 dollari. Il rapporto non menziona la variante più costosa, ovvero Apple Watch Edition.
Sempre secondo il rapporto, il 71% dei consumatori ha scelto un Apple Watch con un case da 42mm.
Il rapporto si spinge anche nelle vendite del nuovo Macbook di Apple, il quale è andato in preordine lo stesso giorno. Pare che i Macbooks venduti online siano stati ben 48,000 e che la variante più gettonata sia stata la Space Gray – colore più gettonato anche per quanto riguarda l’orologio.
Questi numeri non sono ufficiali, ma il margine di errore di questo tipo di stime, solitamente è minimo. Apple è nota per rilasciare i dati di vendita dopo una o due settimane, specialmente se le vendite vanno bene, perciò non ci sarà molto da aspettare per avere dei dati ufficiali.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.