Ora è possibile connettere il proprio account Instagram con Tinder

tinderI profili degli utenti sulla famosa app di appuntamenti, Tinder, ora includono il supporto per Instagram e più interessi condivisi. L’aggiornamento è la prima importante revisione per quest’applicazione dal suo lancio.
L’obiettivo di questi cambiamenti è quello di rendere più semplice per gli utenti, il compito di iniziare una conversazione con un’altra persona – o almeno, questo è quanto dichiara il presidente e cofondatore di Tinder, Sean Rad.
“Vi aiuterà a capire meglio chi è la persona con cui vi apprestate ad iniziare una conversazione,” ha dichiarato Rad.
I profili connessi agli accounts di Instagram mostreranno le 34 immagini più recenti, le quali porteranno direttamente all’applicazione principale di Instagram. C’è da sottolineare che, coloro che abbiano un account Instagram privato potranno scegliere di mostrare le proprie foto sui propri profili Tinder, senza cambiare le impostazioni di privacy di Instagram.
I nuovi profili mostrano anche più informazioni sugli utenti. L’app infatti ora mostra ciò che Rad chiama “connessioni di secondo grado,” o meglio, gli “amici di amici” con i quali potreste avere cose in comune. Precedentemente l’applicazione mostrava solo gli amici in comune tra due utenti.
Tinder sta anche espandendo la sezione degli interessi in modo che gli utenti possano controllare la lista di quelli reciproci. I nuovi profili saranno disponibili sia per chi ha un account gratuito che per chi ha un account “premium.”
Rad inoltre ha dichiarato che la società ha già creato un’app per Apple Watch, la quale vedrà presto il suo lancio. Secondo quanto detto da Rad, l’applicazione per l’indossabile avrà più o meno le stesse funzionalità dell’app mobile ma avrà alcune caratteristiche specifiche per l’orologio di Apple. Tinder ha già una versione Android Wear della sua app, la quale include una funzionalità che notifica gli utenti quando le possibili “anime gemelle” sono nelle vicinanze.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.