WhatsApp per iOS includerà presto il supporto alle chiamate vocali

whatsapp
Presto, gli utenti Whatsapp potranno eseguire chiamate gratuite direttamente nella versione iOS dell’app.
L’aggiornamento per il servizio di messaggistica, disponibile ora, porterà eventualmente la funzionalità di chiamate vocali alla piattaforma nel prossimo futuro. Questo non è un semplice rapporto di terzi, ma una dichiarazione della società stessa.
La funzionalità di chiamate vocali si baserà sulle connessioni Wi-Fi o dati, il che è particolarmente significativo essendo che l’app ha già sostituito ampiamente gli SMS in Europa. L’aggiunta di chiamate vocali gratuite rende il servizio ancora più potenti, poiché gli utenti possono – attraverso essa – eseguire chiamate anche oltremare senza pagare costi aggiuntivi.
Nonostante l’aggiornamento sia già presente nell’App Store, WhatsApp ha dichiarato che la suddetta funzione verrà rilasciata lentamente nelle prossime settimane.
L’ultimo aggiornamento rende anche più semplice la condivisione di foto e video all’interno dell’app. Le chat ora hanno un tasto “quick camera”, il quale permette di scattare e mandare foto e video all’interno dei messaggi inviati con l’app. In più, ora si possono ruotare e tagliare foto e video prima di inviarli.
WhatsApp ha anche aggiunto una sua estensione per le condivisioni, quindi gli utenti potranno inviare contenuti da altre applicazioni direttamente su WhatsApp.
L’aggiornamento iOS rilascerà la funzione per chiamate vocali in maniera simile a quanto è avvenuto sulla versione Android, che ha ufficialmente aggiunto il supporto a queste ultime il mese scorso.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.