La conferenza WWDC 2015 di Apple sarà accessibile in live streaming

WWDC
Apple ha annunciato che la sua conferenza WWDC, che si terrà l’8 Giugno ed inizierà alle 10 a.m PT potrà essere seguita in live streaming.
Come al solito, Apple garantisce il funzionamento dello streaming video solamente su Safari. Per seguire la conferenza dovrete perciò necessariamente avere Safari 6.05 o successivo su sistema operativo OS X 10.8.5 o successivo – o Safari su iOS 6.0 e successivi.
Alla conferenza di quest’anno, Apple dovrebbe svelare un aggiornamento per Apple TV, il quale dovrebbe includere l’abilitazione touch al controllo remoto. Pare anche sia possibile che la società svelerà un servizio OTT TV, ma queste due notizie non sono sicure al 100%.
Secondo i rapporti Apple dovrebbe anche mostrare il suo nuovo servizio di streaming musicale, il quale dovrebbe andare a sostituire l’acquisizione di Beats da parte della società – avvenuta solamente un anno fa, ovvero a Maggio 2014.
Infine, pare anche che Apple introdurrà le nuove versioni delle sue piattaforme software: iOS 9 e OS X 10.11.
Durante il precedente WWDC, Apple introdusse iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite, oltre alle sue piattaforme HealthKit e HomeKit.
Speculazioni a parte, una cosa è certa: se siete in possesso di un dispositivo Apple con sistema operativo e Safari aggiornati, potrete godervi la conferenza WWDC 2015 in diretta.
Secondo voi quali saranno le novità che la società di Cupertino svelerà durante il suo evento? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.