Ora potete accedere agli streaming video di tutto il mondo con Periscope

periscope-mapUn nuovo aggiornamento per l’applicazione di live video streaming, Periscope, rende possibile passare da un live stream all’altro in tutto il mondo.
Se avete intenzione di guardare le persone che passeggiano nei dintorni della Torre Eiffel o dare un’occhiata a ciò che sta avvenendo a São Paulo, ora potete semplicemente navigare la mappa di questi posti e accedere immediatamente agli streaming degli utenti.
L’applicazione ora è alla sua versione 1.1 ed è stata aggiornata con il supporto a ben 29 lingue. L’aggiornamento permette anche agli utenti di accedere ad una funzione di replay, con la quale essi potranno riguardare istantaneamente gli streaming senza aspettare che il video che intendono vedere venga caricato. Un’altra nuova funzionalità permette agli utenti di twittare un link allo stream che stanno guardando.
Questo è un aggiornamento importante per Periscope, anche se l’applicazione, essendo ancora “giovane,” risulta un po’ scarna. Mancano ancora alcune funzioni chiave per renderla un’applicazione quasi perfetta: tramite l’app è possibile cercare gli utenti che seguite, ma non è ancora possibile eseguire ricerche di streaming tramite hashtag, ad esempio.
Twitter ha rilasciato Periscope a Marzo, ma per ora l’app è disponibile solamente su Android. Il lancio è avvenuto mentre l’app concorrente Meerkat stava finalmente prendendo quota ed è riuscita ad oscurarla, entrando subito nelle preferenze degli utenti.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.