Come seguire il live stream della WWDC 2015

cook-appleLa World Wide Developer Conference sta per iniziare e molti di voi staranno fremendo per scoprire subito le novità che la società svelerà durante l’evento.
Il live stream, disponibile online (clicca qui per il live stream) inizierà alle 18:00.
Come negli anni precedenti, il live stream di Apple è limitato a coloro che utilizzano Safari per desktop o per dispositivi mobili o per i possessori di Apple TV. Su desktop, il video richiede Safari 6.0.5 o successivi su OS X 10.8.5 e successivi, mentre per i dispositivi mobili supporta Safari su iOS 6.0 e successivi. Sono anche supportate le Apple TV di seconda e terza generazione con software 6.2 o successivi.
Tuttavia, esiste un modo di seguire lo show anche per gli utenti che non sono in possesso del browser o del dispositivo adatto. Per gli utenti Chrome, il modo più facile è installare un’estensione (come questa) che automaticamente vi aiuterà a far passare il vostro browser per un browser Safari. Add-ons simili sono disponibili anche per Firefox (clicca).
La WWDC è un evento che si focalizza soprattutto sui software, con una grande attenzione agli aggiornamenti per iOS e OS X.
Pare anche che la società rivelerà finalmente il nome del suo nuovo servizio per lo streaming musicale, che potrebbe eventualmente rimpiazzare Beats secondo i precedenti rapporti. Il CEO di Sony, Doug Morris ha confermato i piani di Apple per una piattaforma streaming proprio sabato durante un’intervista alla music industry conference.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.