La WWDC 2015 sarà rappresentata anche da donne e persone di colore

tim-cookProbabilmente non riuscireste a ricordare quando è stata l’ultima volta che avete visto una donna o una persona di colore durante un evento Apple. Tim Cook, CEO di Apple, questa volta ha deciso di cambiare le cose e di rendere la presentazione più variegata e meno monocromatica.
In un’intervista esclusiva con Mashable, Cook ha detto che la WWDC rifletterà in qualche modo, la posizione di Apple riguardo la diversità. Quando Christina Warren, Domenica, gli ha chiesto delucidazioni sulla mancanza o minoranza di donne durante gli eventi di Apple, Cook ha risposto di aspettare a Lunedì (ovvero oggi).
“Sono completamente d’accordo con te. Vedrete un cambiamento proprio domani,” ha dichiarato Cook.
Apple ha perciò finalmente deciso di rendere i suoi eventi più variegati, dando la possibilità anche a donne e a persone di colore di presentare novità inerenti la società.
Dall’altra parte, il rivale storico di Apple, ovvero Google, ha dimostrato da subito una grande apertura sulla questione. Proprio durante la sua conferenza per sviluppatori chiamata Google I/O, hanno avuto degli spazi consistenti in stage il Vice Presidente Senior Sundar Pichai, il Vice Presidente dell’Ingegneria per Maps, Jen Fitzpatrick e anche il Product Manager di Google Play, Ellie Powers.
Durante la WWDC (che inizierà a momenti), Apple annuncerà le sue novità tra le quali vedremo il tanto chiacchierato nuovo servizio di streaming musicale e le anteprime degli aggiornamenti per iOS e OS X.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.