Move to iOS: l’app per trasferire i dati da un dispositivo Android ad un iPhone

iPhone-Travel-Apps
Tutti gli utenti Android che intendono passare ad un dispositivo iOS saranno contenti di sapere che presto, quest’operazione, diventerà più semplice che mai.
In cima al sito dedicato a iOS 9 di Apple, viene mezionata un’app “Move to iOS”, la quale permetterà agli utenti Android di trasferire i propri dati in modo veloce, indolore e soprattutto wireless su un dispositivo iOS.
L’app trasferirà tutti i vostri dati, dai vostri contatti, ai messaggi, le foto e i video, i segnalibri online, i calendari, gli account email, gli sfondi, gli e-book e anche la musica DRM-free.
L’app per la migrazione dei dati vi aiuterà anche a trovare tutte le app gratuite che avevate sul vostro dispositivo Android e le scaricherà automaticamente sul vostro nuovo dispositivo iOS; le app a pagamento equivalenti verranno invece aggiunte alla vostra lista desideri su iTunes.
Apple non ha specificato quale protocollo wireless verrà usato dalla sua applicazione, ma sarà quasi certamente il Wi-Fi o il Bluetooth.
Recentemente, il CEO Tim Cook si era dimostrato estasiato dal successo continuo dell’iPhone 6 e del 6 Plus, affermando che sempre più persone stessero abbandonando Android per passare a iOS.
Apple offre anche un programma trade-in che permette ai clienti di scambiare i loro dispositivi Android, BlackBerry e Windwos Phone per del credito da spendere per l’acquisto di un iPhone.
La nuova applicazione Move to iOS sembra essere un’ulteriore mossa per invitare gli utenti Android a scegliere invece un iPhone.
Apple non è la prima società ad offrire un’applicazione per la migrazione dei dati degli smartphones. Motorola ha già un’app per permettere il passaggio di dati da altri dispositivi Android e anche dagli iPhone.
L’applicazione, presumibilmente, sarà disponibile da quest autunno quando iOS 9 sarà rilasciato al pubblico.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.