Bobzop.com, bakblu.com, Nuovi virus msn

Da un po’ di tempo a questa parte sto ricevendo da parte di molti miei contatti una serie di links tutti uguali secondo questa sintassi http://(nomeutente).bobzop.com. La frase allegata è la seguente (potrebbe variare): Hey (Nome Vostro Contatto) this site is giving away free blackberry phones if you are willing to test one, hurry before they give them all away go to (http://(nome utente).bobzop.com).

Hey maximx this site is giving away free blackberry phones if you are willing to test one, hurry before they give them all away go to    http://nomecontatto.bakblu.com
Ho provato a visionare il sito e non riuscivo ad accedervi normalmente, se non utilizzando un proxy. Ho anche provato a registrarmi. Non ho ancora capito come faccia a diffondersi questo virus, non sapendo come venga a sapere i dati dell’utente msn.

Quel che posso dirvi è che se ricevete links del genere non dovete aprirli per nessun motivo, per non ritrovarvi nella parte della vittima in futuro.

Se siete stati infettati, quel che dovete fare è cambiare la vostra password.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.