Il prossimo iPhone con Force Touch è già in produzione?

iPhone_6_Space_Grey-21
I produttori di Apple, secondo dei rapporti, hanno iniziato la produzione dell’iPhone di prossima generazione e a quanto pare stanno anche inserendo gli schermi Force Touch.
Secondo un rapporto di Bloomberg, la produzione è giù in corso e aumenterà durante il mese di Luglio.
Solitamente, Apple rilascia un aggiornamento hardware per gli iPhones a fine Settembre, quindi la novità è perfettamente conforme al classico ritmo di produzione della società. Il dispositivo di prossima generazione si dovrebbe chiamare iPhone 6S.
Force Touch, una funzionalità nuova che Apple ha inserito in alcuni dispositivi, rende gli schermi sensibili ai diversi livelli di pressione, se si tratta di un tocco lieve o di una forte pressione. La nuova funzionalità cambierà il modo in cui gli utenti interagiranno con le loro apps preferite. Il rapporto indica che Apple è stata al lavoro sulla funzione per iPhone per ben due anni.
Il prossimo iPhone dovrebbe essere simile all’iPhone 6 e al 6 Plus. Solitamente, i modelli “S” mantengono lo stesso design dei predecessori ma riportano varie migliorie hardware.
Il Force Touch è stato svelato la prima volta durante l’annuncio di Apple Watch a Settembre 2014 e si è fatto strada successivamente sul nuovo MacBook. Sull’orologio la funzionalità è utilizzata per accedere ad opzioni nascoste all’interno delle apps, mentre sul MacBook permette di accedere ad anteprime dei link, definizioni di vocaboli e così via.
Pare che il prossimo iPhone utilizzerà anche un alluminio più resistente, simile a quello visto per Apple Watch Sport, e potrebbe essere rilasciato anche in versione Oro Rosa. La fotocamera del dispositivo dovrebbe avere un sensore da 12 megapixel.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.