Facebook Messenger ha finalmente rilasciato la sua funzionalità per i pagamenti in tutti gli Stati Uniti e ora tutti gli utenti americani possono inviare pagamenti all’interno dell’app.
David Marcus, vice presidente dei prodotti di messaggistica di Facebook, ha annunciato la novità sul social network, descrivendo la funzionalità di pagamento come “semplice e sicura.”
Gli utenti che hanno aggiunto le informazioni delle loro carte di debito in Messenger possono inviare pagamenti iniziando una conversazione con uno o più amici, toccando l’icona che apparirà in alto e selezionando “Pay.” Gli utenti possono ricevere il denaro inviato aprendo il messaggio in cui è stata iniziata la “transizione” ed accettando il pagamento. Il trasferimento di denaro, tuttavia, può metterci tre giorni ad essere elaborato.
Gli utenti di Facebook, al momento possono solamente aggiungere le informazioni delle loro carte di debito, una decisione fatta per minimizzare il rischio di frode ed evitare tasse aggiuntive.
La funzionalità ha subito un rilascio lento e graduale in America, probabilmente per permettere al team di Messenger di testarla su un gruppo ristretto di utenti e renderla man mano più sicura.
Secondo quanto dichiarato da Facebook, la società non intende, con questa funzionalità, mettersi in competizione con altre piattaforme per i pagamenti (come, ad esempio, Paypal). Tuttavia, Facebook nel tempo è riuscita ad espandersi accaparrandosi una fetta da diversi mercati, quindi non sappiamo quanto oltre si spingerà la società in questo campo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.
