Apple sta per rilasciare un iPod dorato?

Apple_Colors
Un’immagine nascosta nel nuovo software 12.2 di iTunes potrebbe averci svelato quali saranno i nuovi colori per gli iPod e, tra questi, pare che ci sarà l’oro.
L’immagine è stata mostrata inizialmente da MacRumors ed è simile alle classiche foto che utilizza Apple per pubblicizzare i suoi prodotti. Nella foto possiamo vedere un iPod nano dorato, un iPod Touch blu scuro e un iPod Shuffle rosa
ipod_new_colors-640x476
A parte i nuovi colori, gli iPods mostrati in foto non sembrano essere diversi dai modelli attualmente in commercio. Tuttavia, Apple potrebbe anche aver deciso semplicemente di mantenere il fattore forma dei dispositivi attuali, cambiandone il colore e aggiornando/migliorando i componenti interni.
Ormai è molto tempo che Apple non si occupa di rinnovare la sua linea di iPods. L’ultimo aggiornamento importante per questi dispositivi è infatti avvenuto nel 2012. Probabilmente la carenza di aggiornamenti per gli iPods è una conseguenza del fatto che gli smartphones, per gli utenti, stanno prendendo il posto non solo delle fotocamere compatte, ma anche dei lettori multimediali portatili. Questa tendenza ha anche avuto un grande impatto nel mercato e Apple, negli ultimi anni, ha visto calare le vendite dei suoi iPods man mano che quelle degli iPhones aumentavano.
Se Apple intende continuare a vendere i suoi iPods, allora quella di una nuova lineup di colori sembra una mossa plausibile. Apple tuttavia, non ha rilasciato dichiarazioni sull’argomento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.