Comcast sbarca nel mondo delle apps di streaming

cmcst9087
Comcast, il colosso della TV via cavo, ha deciso di entrare nel mondo dello streaming dei media.
Il nuovo servizio di Comcast si chiama Stream ed includerà la programmazione di circa una dozzina di canali – incluse le principali reti e HBO.
Il prezzo del servizio è di 15 dollari al mese e sarà disponibile solamente – per il momento – a coloro che sno iscritti ad Xfinity Internet tramite l’app Xfinity TV di Comcast. Anche il rilascio del servizio sarà limitato, ed arriverà prima a Boston alla fine dell’estate e poi a Chicago e Seattle.
Dopo queste città, il servizio verrà rilasciato in tutta l’america, ovunque ci sia Comcast. La notizia arriva direttamente da un comunicato della società. Non si sa se questo servizio arriverà anche da noi, ma per il momento l’italia non è nei piani di Comcast.
Il servizio, in parole povere, servirà a seguire programmi televisivi tramite computers e dispositivi mobili, perciò la Comcast ha ancora molto lavoro da fare se intende mettersi in competizione con gli altri servizi di media streaming.
In un’intervista con il The New York Times, Matthew Strauss, vice presidente esecutivo e manager generale dei servizi video di Comcast, ha dichiarato che le prossime iterazioni di Stream permetteranno agli utenti di sostituire HBO con un canale premium diverso. Strauss ha anche promesso che, in una versione futura di Stream, gli utenti potranno aggiungere nuovi canali tramite dei pacchetti (per lo sport, per i bambini, e così via), i quali costeranno dai 5 ai 10 dollari al mese.
Vi piacerebbe se anche le nostre TV abbracciassero il mondo digitale con delle apps di media streaming? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.