Il nuovo Nexus potrebbe arrivare entro la fine del 2015

nexus-6-16-9
L’anno scorso, Motorola ha lanciato un titanico Nexus 6 da 6 pollici. Google, ha scelto invece una politica diversa per il suo nexus.
Il rapporto di Evan Blass (un freelancer di Mashable che da tempo riesce a mettere le mani sui dettagli degli smartphones prima che questi vengano pubblicati), ha parlato infatti di un dispositivo molto più facile da portare in giro
L’Huawei Nexus, secondo il rapporto, avrà un corpo in metallo, un display da 5.7 pollici con risoluzione 2,560 x 1,440 (QuadHD), un processore 64-bit Qualcomm Snapdragon 820 e un sensore per le impronte digitali.
Il sensore si rivelerà particolarmente utile quando Google lancerà il suo servizio di pagamenti tramite dispositivi mobili, nonché rivale di Apple Pay: Android Pay. Stando alle ultime notizie, infatti, il lancio del servizio è ormai solamente una questione di tempo.
Il prossimo Nexus sarà probabilmente basato sull’ultimo sistema operativo Android M.
Precedenti rapporti affermavano che il nuovo Nexus avrebbe avuto un processore Snapdragon 810 e una batteria da 3,500 mAh. Scegliere un 820 anziché un 810, comunque, sarebbe una decisione saggia, essendo che l’810 è ormai noto per la sua affidabilità non troppo attendibile.
Sempre secondo alcune voci, Google starebbe pensando di lanciare il prossimo Nexus entro la fine di quest’anno.
La società potrebbe anche decidere di sorprendere tutti quest’anno con un Nexus di LG, il quale pare avrà un display ancora più piccolo (ovvero 5.2 pollici), un processore Qualcomm Snapdragon 808 e una batteria da 2,700 mAh.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.