Il nuovo monitor di Samsung potrà ricaricare i vostri dispositivi mobili

Samsung-SE370
I produttori di elettronica per consumatori hanno cercato per anni di rendere i monitor per computer più belli esteticamente, aggiungendo delle chicche come gli altoparlanti inclusi. Ma un nuovo monitor di Samsung ha aggiunto una funzionalità che non avreste mai pensato di vedere in un monitor, ovvero la funzione di ricarica wireless per dispositivi mobili.
Se il vostro dispositivo mobile supporta il sistema di ricarica wireless Qi – come il Samsung Galaxy S6, il Google Nexus 6 o l’LG G3 – potrete semplicemente posarlo sulla base del monitor, per ricaricarlo automaticamente.
La promessa della ricarica wireless ha sempre fatto gola a molti, ma una base di ricarica collegata ad una sorgente di energia, ha ancora un cavo di troppo. Avere invece la stessa funzionalità inclusa in dispositivi che stanno di norma sulla vostra scrivania, invece, rende la tecnologia ancora più interessante e conveniente.
Ricarica wireless a parte, il Samsung SE370 può contare su una risoluzione 1,920 x 1,080 pixel, un tempo di risposta di 4ms, una luminosità pari a 250 cd/m2, un contrasto 1000:1 e un angolo di visibilità orizzontale e verticale di 178 gradi. Il monitor include anche un pannello PLS, HDMI e D-Sub.
Il monitor sarà disponibile in due dimensioni: 23.6 e 27 pollici – le specifiche tecniche sono le stesse per entrambi, tranne che il modello più grande ha una luminosità di 300 cd/m2.
Non si sa ancora nulla riguardo la disponibilità e il prezzo del dispositivo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.