OnePlus svela finalmente le caratteristiche dello smartphone OnePlus 2

oneplus-2-dimensions
OnePlus, lo startup cinese dietro il noto OnePlus One, ha finalmente svelato il suo nuovo smartphone di punta.
Il nuovo dispositivo si chiama OnePlus 2 e porta con se le funzionalità migliori del suo predecessore con dei nuovi miglioramenti hardware e software, per meno di 400 dollari.
OnePlus 2 ha uno schermo da 5.5 pollici, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 810 64-bit con 3 o 4 GB di RAM e con 16 o 64 GB di ROM. Non ha uno slot micro SD ma ha funzionalità dual SIM. Il display ha una risoluzione full HD 1,920 x 1,080, ha un sensore per le impronte digitali e può memorizzare fino a 5 impronte diverse. La fotocamera sul retro da 13 megapixel ha un flash dual-LED ed un’apertura f/2.0; supporta anche video a 4K ed include una funzionalità slow motion a 720p.
Il prezzo del OnePlus 2 nella versione da 16GB è di soli 329 dollari, mentre nella versione da 64GB si attesta a circa 389 dollari – meno della metà di un modello di punta delle brand più note.
OnePlus sta anche vendendo ben quattro cover posteriori opzionali, ognuna delle quali è creata con ottimi materiali, gradevoli sia alla vista che al tatto. Ogni cover costa circa 26.99 dollari.
Il sistema operativo del dispositivo è OxygenOS, la versione OnePlus di Android basata su Lollipop. Il nuovo sistema operativo mantiene alcune delle funzionalità del suo predecessore, tra cui le gesture su schermo che permettono di lanciare applicazioni eseguendo dei semplici trascinamenti sul display. In più ci saranno delle nuove funzionalità come Shelf, ancora in beta, che crea dei collegamenti ai contatti e alle apps che utilizzate maggiormente. Maggiori saranno anche le possibilità di personalizzazione dei menu.
Il OnePlus 2 include un cavo USB Type-C e un Alert Slider fisico che permette di scegliere facilmente quali notifiche visualizzare.
Il modello da 389 dollari sarà disponibile in USA ed Europa a partire dall’11 Agosto sul sito web della società. La versione da 329 dollari verrà lanciata subito dopo, anche se non si sa ancora bene quando.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.