Presto potreste taggare gli amici su Facebook con parole, tags ed emoji

FacebookTags
Facebook sta silenziosamente testando una nuova funzionalità che permette agli utenti di taggare gli amici con parole o frasi che descrivono la loro personalità o i loro interessi.
La funzionalità, riportata inizialmente da The Verge, è simile alla possibilità data da LinkedIN di taggare gli utenti sul sito con argomenti relativi al lavoro.
Facebook ha confermato a Mashable che la nuova funzionalità è attualmente testata in Nuova Zelanda.
“Stiamo testando una nuova funzionalità chiamata profile tags,” ha dichiarato un portavoce del noto Social Network. “Creata da una piccola squadra, questa funzionalità è uno strumento creativo che permette a voi e ai vostri amici di aggiungere tag ai vostri profili per mettere in evidenza le cose che descrivono meglio chi siete e cosa fate. Potete controllare quali di questi tag sono mostrati direttamente tramite il vostro profilo.”
Gli utenti che stanno testando la funzionalità possono visitare la pagina profilo dei loro amici e taggarli con una parola, frase o anche con un emoji.
Gli utenti che ricevono la notifica di uno di questi tag possono sia approvarli che rifiutarli. I tag che vengono approvati verranno mostrati pubblicamente sulla pagina profilo dell’utente e appariranno in ordine di gradimento, in base ai likes che riceveranno dagli altri utenti. Gli utenti possono aggiungere dei tag alle proprie pagine anche da soli.
Non si sa ancora se la funzionalità verrà rilasciata anche nel resto del mondo. La società è solita testare nuovi strumenti in mercati ristretti per vedere se questi hanno successo o meno.
Vi piacerebbe che questa funzionalità fosse implementata anche da noi? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.