Pinterest assume Susan Kare, nota designer Macintosh

Susan-Kare-11Pinterest sta per ricevere una bella spinta con l’assunzione di Susan Kare, designer di icone della Macintosh.
Kare, 61 anni, si è unita al social network come capo del product design, dove influenzerà il modo in cui appare Pinterest – più o meno nello stesso modo in cui ha aiutato a dare forma all’originale esperienza software su Macintosh.
Kare iniziò a lavorare per Apple nel 1980; molti dei suoi design per la grafica dell’interfaccia utente Macintosh (GUI) sono romai ben note.
“Il contributo di Susan in quest’industria non si può quantificare,” ha dichiarato Evan Sharp di Pinterest.
Kare, dal canto suo, dice di sentirsi totalmente in sintonia con la filosofia di design di Pinterest, sin dal suo primo incontro con Sharp e Bob Baxley.
La sua assuzione arriva proprio mentre il noto social si sta rinnovando. Pinterest si sta interessando più seriamente alla monetizzazione tramite funzionalità come pubblicità video, pins cinematiche o acquistabili. La società ha anche raccolto più di 500 milioni di dollari all’inizio dell’anno.
La società intende avere più di 47 milioni di utenti attivi mensilmente in America entro quest’anno e di toccare i 50 milioni l’anno prossimo.
L’assunzione di Kare potrebbe sicuramente portare al social un tocco di classe in più nel design delle sue interfacce.
Chissà quali saranno le novità che porterà l’ingresso di Susan Kare in Pinterest. Molto probabilmente ne sapremo di più nel futuro prossimo.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.