Il nuovo iPhone 6S avrà delle fotocamere più potenti

iphone-6Secondo un rapporto dell’affidabilissimo Marc Gurman di 9to5Mac, nonostante manchino alcune settimane prima che l’iPhone 6S venga svelato, sono già emersi alcuni dettagli chiave sulla sua fotocamera.
La fotocamera posteriore del dispositivo (chiamata iSight da Apple) ora avrà una risoluzione più alta, ovvero di ben 12MP dopo anni di 8MP. Questa caratteristica, da sola, non renderà di certo una foto significativamente più bella. Il vero motivo di questo potenziamento è più probabilmente il fatto che il nuovo iPhone sarà capace di registrare video 4K.
Ma questi non saranno gli unici potenziamenti per la fotocamera degni di nota. La fotocamera frontale ora sarà accompagnata da un flash, per permettervi di scattare selfie migliori.
Invece di aumentare la nuova risoluzione ogni anno, Apple aveva lavorato sul perfezionamento del suo sensore da 8MP, aumentandone le dimensioni e l’apertura ad f/2.2.
Il problema di una fotocamera più potente è che potrebbe sacrificare le sue performance in condizioni di scarsa luminosità. L’apertura, in questo caso, potrebbe essere portata a f/1.8.
Oltre a questi miglioramenti per le fotocamere dei suoi iPhone, pare che Apple aggiungerà nel nuovo dispositivo degli sfondi animati simili a quelli che troviamo su Apple Watch. L’ultimo aggiornamento a iOS 9, includeva dei bellissimi nuovi sfondi che ritraevano cinque dversi pianeti che già richiamavano lo stile degli sfondi presenti su Apple Watch. Secondo il rapporto, questi stessi sfondi potrebbero essere gli stessi a diventare sfondi animati per l’iPhone 6S.
Ora che Apple ha ufficialmente annunciato un evento per il 9 Settembre, siamo lontani solo poche settimane dal conoscere tutti i dettagli del prossimo iPhone.
Vi piacerebbe che l’iPhone 6S avesse una fotocamera potenziata? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.