La nuova Apple TV potrebbe avere un telecomando simile al Wii Remote

appltv90870adfSe in passato avete utilizzato un Wii Remote, potreste notare una certa familiarità con la navigazione della prossima Apple TV.
Per settimane i rapporti hanno dichiarato che la nuova Apple TV avrebbe incluso un telecomando aggiornato che includerebbe un trackpad. Tuttavia, secondo un rapporto di TechCrunch, il nuovo telecomando potrebbe invece includere dei controlli di movimento simili a quelli visti su Wii, in modo da permettervi di muovervi e cliccare sull’intera interfaccia.
Oltre al trackpad, il telecomando dovrebbe avere anche dei tasti fisici e un microfono per l’integrazione con Siri. Il chip A8, al momento presente sia nell’iPhone 6 che nell’iPhone 6 Plus, potrebbe farsi strada anche nella nuova Apple TV.
Per cosa potrebbe essere utilizzato tutto ciò? Si è parlato a lungo anche di un Apple TV SDK, che potrebbe debuttare assieme ad un nuovo app store, aprendo i cancelli a molti più software di terze parti, come giochi e applicazioni per l’intrattenimento.
Queste apps potrebbero essere molto più potenti rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad ora sui dispositivi mobili. L’Apple TV non avrebbe le restrizioni dovute alla batteria che invece ha l’iPhone, quindi gli sviluppatori potrebbero spingere le loro risorse più in la rispetto a quanto hanno fatto fino ad ora. Per farvi un esempio, tramite l’Apple TV – sempre stando ai rapporti – potrebbe essere possibile giocare a dei videogame ad una qualità simile a quella vista su console.
Un hub digitale centrale per la casa è stato il sogno di molte società tech.
Non ci sarà molto da attendere comunque, per scoprire dettagli ufficiali sulla nuova Apple TV. L’annuale evento per gli iPhone della società si terrà infatti il 9 Settembre e, con molta probabilità si parlerà anche della Apple TV.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.