Google rinnova il suo look con un nuovo logo

google2-640x360Google sta velocemente cambiando il suo aspetto.
Come annunciò poco tempo fa, Google ha cambiato il suo logo iconico con uno nuovo che, a quanto dice la società stessa in un comunicato, “riflette la sua realtà e mostra al meglio quando la magia di Google sta lavorando per voi, anche negli schermi più piccoli.”
Nonostante il logo della società è cambiato molte volte fino ad oggi, questo aggiornamento segna un cambiamento più significativo. Il nuovo logo, scritto in caratteri Sans Serif, è più piatto, uniforme e minimale.
Oltre a ciò, Google ha anche introdotto un nuovo logo che consiste in una singola “G” colorata con i quattro colori del logo esteso, il quale apparirà come icona delle apps e su altri prodotti.
Anche i loghi per gli altri servizi della società, come Google+, sono stati modificati per sposarsi al meglio con il nuovo design scelto dalla società.
Oltre al cambiamento, Google ha aggiunto che il suo nuovo logo non è più una singola immagine statica. La società utilizzerà anche delle animazioni sui suoi prodotti come Chrome e Search. Quando inizierete una ricerca vocale, ad esempio, il logo si trasformerà in quattro linee colorate e in pallini per mostrare l’attività dell’app quando pronunciate “Ok, Google” e quando l’app sta svolgendo una ricerca per voi.
Il nuovo logo ha già fatto la sua comparsa nella ricerca web di Google e presto, probabilmente già in questi giorni, arriverà sugli altri prodotti della società.
Cosa ne pensate della nuova scelta stilistica di Google? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.