Google aggiunge il supporto per iOS ai dispositivi Android Wear

LG-Watch-Urbane-Thumbnail-1Google ha appena dato agli utenti iPhone una buona ragione per procurarsi uno smartwatch che non sia Apple Watch.
Gli smartphones Android Wear, ora sono compatibili con iOS. L’annuncio è arrivato direttamente da Google stessa.
Il primo dispositivo compatibile sarà LG Watch Urbane, il quale sarà seguito presto da tutti i nuovi smartwatches Android Wear di Huawei, Motorola e tanti altri.
La versione compatibile con Android di Android Wear si baserà su un’app Android Wear che pare essere già disponibile sull App store. L’applicazione in questione permette di collegare il vostro iPhone (supporta iPhone 5 e successivi) con il vostro smartwatch e gestisce le notifiche ed altre impostazioni.
Google è riuscita ad inserire un numero sorprendente di funzionalità nella sua versione iOS, nonostante le ben note restrizioni di Apple. Android Wear per iOS supporta le notifiche, il monitoraggio delle attività di fitness (attraverso Google Fit) e Google Now, che includerà le cards e le ricerche vocali.
Ovviamente con iOS ci saranno sempre delle limitazioni, anche per Google.
“Android Wear per iOS non supporta, ad esempio, applicazioni di terze parti e probabilmente non permetterà agli sviluppatori di aggiungere funzionalità compatibili con Android Wear alle loro apps di iOS,” scrive The Verge, che ha potuto provare le funzionalità, in un rapporto.
Google, tuttavia, renderà disponibile una serie di facce per l’orologio curate da terze parti. In più, se utilizzate servizi come Gmail e Google Calendar, Android Wear per iOS offrirà notifiche più dettagliate per alcune applicazioni Google.
Android Wear offre anche un significativo vantaggio in termini di prezzo. Il costo base di un LG Watch Urbane è di 278 dollari – molto meno della versione più economica di Apple Watch.
Google afferma che tutti i nuovi orologi Android Wear includeranno il supporto per iOS, compresi quelli di Asus, Motorola e Huawei.
Per chi avesse un dispositivo più vecchio, pare che sia comunque possibile utlizzare la nuova app Android Wear per iOS.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.