Toshiba lancia un ibrido laptop/tablet con uno schermo 4k da 12 pollici

Toshiba-Satellite-Radius-12Il mondo dell’elettronica si sta affollando di molti gadget innovativi, e ormai sono in pochi a preferire un laptop ad un tablet – solitamente più comodi in quanto a portatili. Tuttavia ci sono molte cose alle quali un tablet non può sopperire e, probabilmente dalla combinazione di queste esigenze, sono nati i così detti dispositivi ibridi.
Abbiamo visto molti laptopts da 19 pollici con schermi molto prestanti, capaci di risoluzioni molto alte, ma l’ultimo ibrido laptop/tablet di Toshiba si è spinto oltre, includendo un vero schermo 4K (con risoluzione 3,840 x 2,160 pixels) in un dispositivo da 12.5 pollici.
Per fare un confronto, il Dell XPS 13 ha una risoluzione di 3,200 x 1,800 pixel, mentre il Macbook da 12 pollici di Apple ha uno schermo da 2,560 x 1,600 pixel.
Oltre ad avere una risoluzione tanto alta, lo schermo del Satellite Radius da 12 pollici ha un pannello IPS ed è Technicolor Color Certified, il che significa che dovrebbe avere una grande accuratezza e chiarezza nel trasmettere colori e immagini.
Il dispositivo sarà alimentato da un processore Intel Core di sesta generazione, che idealmente promette una performance molto alta ed una lunga durata della batteria. Tuttavia, non si sa molto altro su questo interessantissimo prodotto, poiché Toshiba ha deciso di non svelare già da ora tutti i suoi dettagli e le specifiche tecniche.
Sappiamo, in ogni caso, che il Satellite Radius 12, incorniciato da una scocca in alluminio, sarà sicuramente molto sottile e leggero.
Il Toshiba Satellite Radius 12 sarà disponibile negli Stati Uniti entro la fine dell’anno corrente.
Altri dettagli come il prezzo del dispositivo e la sua disponibilità in altri paesi, non sono stati ancora rivelati al pubblico.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.