Tutto ciò che c’è da sapere su: la nuova Apple TV

mashable_APPLE-336In questi giorni abbiamo visto tante novità dalla società di Cupertino e, tra queste, non abbiamo ancora parlato della nuova Apple TV.
Cook ha mostrato una nuova esperienza Apple TV, assieme a delle nuove applicazioni direttamente da MLB TV, Airbnb, Gilt e Zillow.
La nuova Apple TV, che vedrà il suo lancio ufficiale verso la fine di Ottobre, è più spessa di 10 mm rispetto al vecchio modello, include un telecomando tutto nuovo con una superficie touch in vetro. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni: una da 32 GB a 149 dollari e una da 64 GB che sarà venduta a 199 dollari.
Il nuovo sistema operativo progettato appositamente per Apple TV, si chiama tvOS.
Un’ulteriore novità per la Apple TV è che includerà Siri e potrete quindi farle richieste specifiche come mostrarvi un determinato episodio di una serie. Oltre a ciò, Siri potrà mandare avanti e indietro uno show televisivo. Ad esempio, se non avete sentito una battuta, potete chiedere “Cosa ha detto?” e Siri, automaticamente, manderà il video indietro di 15 secondi.
tuttavia, la parte migliore di questa serie di novità per Apple TV è probabilmente l’inclusione della funzione Universal Search – ovvero Ricerca Universale.
Con la nuova Apple TV potrete finalmente cercare i contenuti desiderati attraverso tutti i servizi presenti nel dispositivo, tra cui iTunes, Netflix, Hulu, HBO e Showtime.
Altri servizi come TiVo e Roku offrivano già una funzione di ricerca universale, ma è la prima volta che questa funzionalità – importantissima, oltretutto – vede il suo esordio su Apple TV.
Cosa ne pensate di questo dispositivo? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.