7 Giochi confermati per Apple TV

1L’Apple TV di nuova generazione è finalmente diventata realtà e tra le varie novità che la riguardano, abbiamo parlato di videogames.
Ci sono ancora molte domande in sospeso riguardo questo dispositivo, ma sono già stati confermati ben 7 giochi per Apple TV. Vediamo assieme quali.

Crossy Road
Hipster Whale ha deciso di rilasciare una versione speciale di questo gioco in esclusiva per Apple TV.
Crossy Road è un running game con una forte ispirazione da Frogger e in molti lo conosceranno già, data la sua popolarità tra i giochi per dispositivi mobili. La cosa interessante di questa versione è la possibilità di giocare in due sullo stesso schermo, cooperando o gareggiando l’uno contro l’altro.

Beat Sports
Beat Sports è una collezione di rythm games (giochi musicali) a tema sportivo creata da Harmonix, lo studio che ha creato la nota serie di giochi Rock Band. Il gioco, grazie al telecomando di Apple TV, avrà dei controlli simili a quelli che abbiamo visto su Wii Sports, con la differenza che vi saranno elementi musicali e gesture touch.

Disney Infinity 3.0
Disney Infinity 3.0 è uno degli ultimi giochi he si connettono a giocattoli veri e propri. Il videogame è anche il primo nelle serie Disney ad includere personaggi e storie dalla serie di Star Wars – una mossa intelligente data la fama sempre crescente della nota saga fantascientifica.

Guitar Hero Live
Guitar Hero Live elimina le animazioni degli avatar in favore di una visuale in prima persona che dinamicamente mostrerà il pubblico felice o infuriato in base a come suonate. Importante in questo gioco è l’elemento social: quando verranno aggiunte nuove canzoni da suonare, verranno aperte delle competizioni in cui sarà possibile suonarle per un periodo di tempo limitato.

ShadowMatic
SHadowmatic è un gioco dal gameplay semplice: muovere delle sculture astratte per ottenere delle ombre che abbiano una forma riconoscibile. Il gioco è stato tra i più quotati in App STore dal suo arrivo a Luglio 2015.

Galaxy on Fire 3: Manticore Rising
Fishlabs ha in serbo qualcosa di speciale per Apple TV. Galaxy on Fire 3: Manticore Rising sembra voler portare i combattimenti spaziali ad alta velocità direttamente sulle vostre TV. Nel gioco dovrete muovervi librandovi nello spazio e difendervi combattendo contro tutto ciò che vi attacca.

Rayman Adventures
Rayman Adventures di Ubisoft è sicuramente una delle scelte vincenti tra le conferme per Apple TV. Adventures sarà molto simile ai Rayman per dispositivi mobili, come Jungle Run e Fiesta Run, quindi da questo punto di vista non ci sarà nulla di nuovo. Tuttavia tutti gli appassionati di videogame non potranno non apprezzare il ritorno del buon vecchio Rayman sulla TV di casa.

Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.