PlayStation VR: è questo il nuovo nome di Project Morpheus

PlayStation-VRDopo mesi e mesi di voci e speculazioni, finalmente il lancio di diversi headset per la realtà virtuale, sta per diventare realtà. Oggi vogliamo parlarvi in particolare del dispositivo indossabile VR di Sony, che dovrebbe arrivare nelle nostre mani durante il 2016.
Project Morpheus, l’headset per la realtà virtuale di Sony, ora ha cambiato nome e si chiama PlayStation VR.
La società ha annunciato il cambio del nome durante il Tokyo Game Show. La ragione di questo cambiamento è piuttosto ovvia: il nuovo nome sarà sicuramente più familiare agli utenti PlayStation.
“Il nome PlayStation VR non solo esprime direttamente un’esperienza completamente nuova per PlayStation che permetterà ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra intenzione di dare agli utenti un senso di familiarità mentre si godono questa fantastica esperienza,” ha dichiarato Masayasu Ito di Sony.
Secondo Ito, la società continuerà a rifinire l’hardware del prodotto mentre lavorerà per portare più contenuti agli utenti, promettendo molte novità a partire dai prossimi mesi.
Raymond Wong di Mashable ha provato un prototipo dell’headset ed ha affermato che fosse uno dei più comodi tra gli altri dispositivi simili, come l’Oculus Rift e l’HTC Vive.
Il dispositivo sembra molto interessante, ma non siamo riusciti a trovare ulteriori dettagli sull’argomento.
Il prezzo del PlayStation VR non è ancora stato annunciato, ma secondo i piani di Sony, il prodotto dovrebbe arrivare nei negozi entro la prima metà del 2016.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.