La nuova app Yahoo Mail vi permette di saltare l’inserimento password

yahoo-mail-1Se utilizzate l’app Yahoo Mail, presto non avrete più bisogno di password.
La società ha svelato un’app email riprogettata, la quale introduce una nuova funzionalità Account Key, la quale permette agli utenti di accedere senza inserire la propria password. L’aggiornamento aggiunge anche il supporto a più tipologie di accounts email, tra cui AOL, Outlook e Hotmail.
Account Key permette agli utenti di Yahoo di accedere ai loro accounts email, bypassando l’inserimento della password. Quando viene abilitata questa funzione, l’app manda una notifica push agli utenti e basterà aprirla per accedere all’account. Secondo la società, questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di proteggersi più facilmente da un accesso indesiderato al loro account e soprattutto non si dovranno creare e memorizzare delle complicatissime passwords.
“Questo metodo è anche più sicuro di una password tradizionale perché una volta che avrete attivato Account Key, anche se venisse in possesso delle informazioni del vostro account, non potrebbe accedere comunque,” ha dichiarato in un comunicato Dylan Casey, VP della gestione prodotti di Yahoo.
La nuova app Yahoo Mail ha anche un nuovo design, più pulito e semplice da utilzzare. La società ha semplificato anche le gesture per interfacciarsi con l’applicazione e migliorato la funzione di ricerca con la quale ora è possibile filtrare i risultati anche in base agli allegati.
Per il momento, il supporto ad accounts multipli nell’applicazione è disponibie solamente in america, ma la società intende rilasciarlo presto nel resto del mondo.
L’applicazione è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.