Forcy: alcune funzionalità del 3D Touch sui vecchi iPhone jailbroken

101515-iPad-Mini-4-Gold-1Non avete un iPhone 6S ma vorreste il 3D touch? Se avete eseguito – o avete intenzione di eseguire – il jailbreak, potrete ottenerlo.
Un iPhone jailbroken aggiornato a iOS 9, gli utenti possono accedere all’app store Cydia e scaricare Forcy, un’applicazione gratuita in grado di portare la funzionalità 3D Touch sui vecchi iPhone.
Il 3D Touch è uno degli aggiornamenti migliori sui nuovi iPhones ed aggiunge un nuovo strato di interazione all’interno dell’interfaccia iOS.
Ovviamente, non tutti sono disposti a investire immediatamente in uno dei nuovi dispositivi di Apple, specialmente se il loro vecchio smartphone funziona ancora perfettamente. Per queste persone, esiste comunque l’opzione di eseguire un jailbreak e di scaricare Forcy da Cydia.
Personalmente, sconsiglio di eseguire il jailbreak e mi limito semplicemente a riportare le informazioni così come sono. I rischi per la sicurezza degli iPhone, eseguendo un jailbreak, sono molti e un’applicazione come Forcy non potrà mai sostituire completamente la tecnologia del 3D Touch.
Forcy vi darà solo alcune delle funzionalità di 3D Touch, ovvero le Quick Actions (azioni veloci) eseguibili sulle icone delle apps nella vostra schermata home. Ovviamente, questa notizia farà gola a molti, ma prima di prendere la vostra decisione ricordatevi che le altre funzionalità, come quella di preview Peek & Pop all’interno delle apps, non saranno comunque disponibili.
Forcy è disponibile gratuitamente nell’app store di Cydia, solo per iPhone jailbroken basati su iOS 9.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.