Un utente di Reddit spiega come rendere trasparente la cover del Galaxy Note 5

Clear-Galaxy-Note-5Se siete degli amanti delle scocche trasparenti e quella del vostro dispositivo mobile inizia ad avere segni di usura, probabilmente questo articolo vi interesserà davvero molto.
Skarface08, un utente di Reddit, ha trasformato la scocca posteriore del suo Samsung Galaxy Note 5, rendendola completamente trasparente. Lo smartphone, così “messo a nudo” è un vero sogno per gli occhi di un “tecnofilo.”
Per ottenere questo risultato, Skarface08, ha semplicemente rimosso la vernice dalla cover posteriore del suo smartphone.
Il risultato finale sembra essere funzionale tanto quanto l’originale, tranne che per il fatto che potrete vedere l’interno del vostro smartphone.
In un post su Reddit, Skarface08 spiega che l’intero processo è molto semplice, ma invaliderà la vostra garanzia.
Se masticate l’inglese e volete dare un’occhiata al topic di Skareface08, cliccate qui.
Noi abbiamo letto la discussione e il processo sembra abbastanza semplice – anche se consigliamo di eseguirlo solamente se la scocca è già rovinata e se il dispositivo non è più in garanzia.
Se volete provare ad eseguire quest’operazione ma non avete un Samsung Galaxy Note 5, sappiate che secondo Skareface08, è possibile eseguire il procedimento anche su altri dispositivi – lui l’ha fatto anche per il suo Samsung Galaxy S6 Edge.
Fino ad ora, nessuna delle società più note ha realizzato uno smartphone trasparente, nonostante pare – almeno secondo la rete – che questo incontrerebbe i gusti di molti utenti. Se siete tra questi, non vi resta che provare a “crearne una” con le vostre mani.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.