Echo di Amazon ora permette di fare ricerche tramite Yelp

amzech987Echo di Amazon ha appena ricevuto un interessante aggiornamento che permette di eseguire ricerche locali con Yelp.
Nello specifico, la nuova funzionalità permetterà agli utenti di Amazon Echo di chiedere informazioni sulle attività locali e sui ristoranti. Echo, vi fornirà tutti i dettagli rispondendovi nello stesso modo in cui fornisce informazioni sul meteo o su determinati prodotti.
Per abilitare la funzionalità, gli utenti di Echo dovranno prima inserire il loro indirizzo tramite l’app Alexa, in modo che il sistema possa ottenere i dati sulle attività commerciali e i ristoranti nelle vostre vicinanze.
Un esempio di cosa è possibile fare tramite questa funzione include domande generali come “Quali ristoranti o attività ci sono nelle vicinanze?” e dopo la risposta di Alexa – l’assistente vocale all’interno di Echo – potrete chiedere l’indirizzo di un determinato locale, il numero di telefono e gli orari di apertura e chiusura dell’attività.
Se volete conoscere le recensioni Yelp per le varie attività che state vagliando di visitare, potete semplicemente aprire l’app di Alexa e guardare le valutazioni e i commenti dettagliati.
Questa nuova collaborazione alimenta le voci di una possibile acquisizione di Yelp da parte di Amazon. Una simile collaborazione potrebbe aiutare Amazon a risolvere il problema delle false recensioni, un neo che Yelp sembra aver risolto con successo.
Oltre alla funzionalità di ricerca locale, Echo ora può anche essere personalizzato per aggiornarvi sulle vostre squadre sportve preferite ed offre un’opzione “sleep timer,” che permette al dispositivo di eseguire l’audio streaming dei vostri podcast preferiti o di audiolibri, mentre vi addormentate.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.