Sonos Play:5: l’altoparlante che adatta il suo suono alle vostre stanze

Sonos-2Sonos è molto conosciuta per i suoi sistemi sonori Wi-Fi.
Play:5 è il dispositivo più costoso (499 dollari) ed impressionante della linea Sonos Play, la quale include Play:1 e Play:3. Ha il doppio dei drivers presenti in Play:3, tre woofers e tre tweeters e può produrre suoni chiari ed intensi. A differenza di altri altoparlanti Sonos, Play:5 è anche leggero e può essere sistemato nello scaffale di una libreria date le sue dimensioni contenute.
Questo altoparlante, come i precedenti, è facile da utilizzare. Nella confezione sono inlcusi un plug e un jack Ethernet, utili nel caso in cui voleste collegarlo direttamente alla rete. Per collegarlo alla rete tramite Wi-Fi, basta invece seguire pochi, semplici passi, dopo aver scaricato l’app Sonos.
Utilizzando l’app è anche possibile connettere più altoparlanti per riempire la vostra casa della stessa musica o per scegliere musica diversa per ogni stanza – regolando individualmente anche il volume.
La funzionalità Trueplay permette all’altoparlante di riconoscere l’ambiente circostante per regalarvi un’esperienza sonora ai massimi livelli – o almeno questo è ciò che promette la società.
Play:5 è un dispositivo ben costruito, con tasti touch molto responsivi in cima per controlli come play, pausa, volume e per passare da una canzone all’altra. L’altoparlante si interfaccia benissimo con la sua app dedicata e vi da accesso a più o meno tutti i servizi musicali che utilizzate, compresa la vostra personale libreria musicale.
Play:5 è pronta per il preordine ed è dispobibile nei colori bianco o nero, sul sito ufficiale di Sonos.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.