Apple: il successo di Apple Watch si concretizzerà entro cinque anni

applwtch7Marc Newson, designer di Apple, recentemente ha svelato cosa ne pensa del futuro di Apple Watch in un’intervista con Financial Review – e ciò che ha detto è sicuramente più eloquente di qualsiasi cosa abbiano detto altri portavoce di Apple negli ultimi tempi.
“Per quanto ne so, è stato un successo. Il punto è che è l’inizio di qualcosa,” ha detto Newson alla rivista.
“Penso che le persone, i consumatori e coloro che analizzano questi dati, siano impazienti. Tutti vorrebbero un riconoscimento immediato, una comprensione istantanea.”
Il commento di Newson rivela la frustrazione riguardo la speculazione circa la mancanza di un successo per Apple Watch se paragonato a quello dell’iPhone. Lo smartphone della società, uscito nel 2007, ha avuto la sua porzione di scettici all’inizio. Tuttavia, presto, il dispositivo, ha raccolto sempre più consensi.
“Guardate l’iPhone: è un prodotto che ha cambiato le carte in tavola,” ha detto Newson. “E credo che questo prodotto – una cosa che in molti non hanno tenuto in considerazione perché non ci hanno pensato o perché non lo sanno – cambierà a sua volta i giochi. Non ho alcun dubbio sul fatto che entro i prossimi cinque anni le cose cambieranno in meglio.”
In un’altra intervista di CNBC, Eric Migicovsky, il CEO di Pebble, un concorrente di Apple Watch, aveva dipinto lo smartphone di Apple come un dispositivo di lusso piuttosto che un dispositivo per tutti i consumatori.
Cinque anni per il successo di un dispositivo, sembrano tanti, ma nel frattempo, le cose potrebbero cambiare. Apple recentemente ha deciso di offrire un prezzo ribassato su alcuni modelli di Apple Watch e questa, potrebbe essere senza dubbio un’ottima strategia da seguire per la società.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.