ArmKeyboard trasformerà il vostro braccio in una tastiera

arkey0897NEC, il produttore giapponese di elettronica, ha svelato unn meccanismo di input che permette di digitare parole sul vostro braccio attraverso la realtà aumentata.
Il sistema si chiama ArmKeypad e combina un paio di lenti per visualizzare la tastiera virtuale e uno smartwatch per rilevare la velocità durante la digitazione.
Progettato come un mezzo per dare ai lavoratori un modo per lavorare senza dover occupare le mani, pur mantenendo la possibilità di inserire il testo in un database, l’azienda descrive ArmKeypad come una delle soluzioni migliori per il lavoro, anche meglio delle interfacce vocali, con le quali è difficile operare in ambienti rumorosi.
In rete vi è anche un video dove è possibile vedere il suddetto sistema al lavoro – pubblicato dal The Wall Street Journal. Nel video è possibile vedere come, dalla semplice interazione delle lenti con lo smartwatch, sia possibile accedere ad una tastiera virtuale, completamente funzionante.
NEC pensa che questa innovazione possa essere utilizzata in una vasta gamma di ambienti di lavoro, tra cui l’assistenza sanitaria, la produzione, la gestione dei documenti e anche la sicurezza.
Per il momento, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli su ArmKeypad, nè per quanto riguarda l’hardware e neanche per quanto concerne i software che permettono al sistema di funzionare. Tuttavia, NEC afferma che rilascerà una versione commerciale del sistema durante il 2016 – anche se il suo prezzo è ancora da definire.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.