Twitter ascolta gli utenti e aggiorna la sua sezione Moments

twitter-lightningTwitter sta offrendo un po’ di sollievo agli utenti frustrati da un nuovo, recente aggiornamento – e non stiamo parlando dei “cuori.”
Il social network ha dichiarato che avrebbe iniziato a limitare le continue comparse del bollino blu di notifica che appare nelle schede Moments all’interno dell’app di Twitter. Non è chiaro quanto meno spesso gli utenti dovranno aspettarsi di vedere questo bollino blu, ma sicuramente questa è una notizia confortante per molte persone.
“Avete Twittato e noi vi abbiamo dato ascolto! Ora il bollino blu delle notifiche in Moments apparirà meno frequentemente,” scrive la società sul Twitter ufficiale di Twitter Moments, dopo un’ondata di Tweets più o meno arrabbiati per il suddetto problema.
Moments è stato incluso nel social network il mese scorso e consiste in una nuova sezione dell’app che mostra collezioni curate o tweets su specifiche nuove storie, eventi ed altre conversazioni all’interno di Twitter. L’introduzione di Moments è stata tra gli aggiornamenti più consistenti della società, ma gli utenti si sono subito sentiti frustrati dal fatto che il bollino blu di notifica su Moments continuasse a comparire insistentemente.
Molti utenti si sono sentiti sollevati dall’annuncio di Twitter, mentre altri hanno colto l’opportunità per lamentarsi nuovamente del nuovo sistema “a cuori” (che hanno sostituito le classiche stelline) del social network.
Twitter sembra non avere intenzione di tornare al suo vecchio sistema “a stelline,” ma il fatto che abbia preso in considerazione i tweet di protesta su Moments è segno che il social network ha deciso di prestare più attenzione ai feedback dei suoi utenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.