Tinder rende più facile la ricerca dell’anima gemella

tinder-thumbTinder sta apportando dei cambiamenti al suo algoritmo e, secondo quanto dichiarato dalla società, “aumenterà significativamente” la possibilità di trovare la propria anima gemella. I cambiamenti fanno parte di un aggiornamento dell’app che aggiungerà anche nuove funzionalità per il profilo e per la funzione di messaggistica.
Come la maggior parte delle apps di appuntamento, Tinder utilizza degli algoritmi per determinare quali profili la gente vede quando naviga nell’app. Con il nuovo aggiornamento, l’app terrà conto di più dati per determinare quali sono i profili che vi potrebbero interessare maggiormente. Il risultato, secondo Tinder, sarà quello di trovare più facilmente delle persone affini all’interno dell’app.
La società ha rifiutato di spiegare quali fattori, di preciso, utilizza il suo nuovo algoritmo, ma probabilmente, in parte, l’app si baserà sulle nuove informazioni che è possibile aggiungere nei profili su Tinder. Ora infatti è possibile permettere a Tinder di accedere alle informazioni sulla vostra formazione scolastica e sul vostro impiego, tramite Facebook. Se, per esempio, avrete frequentato la stessa scuola di un altro utente, probabilmente lo vedrete comparire nella vostra lista.
L’aggiornamento aggiunge anche una sezione messaggi rinnovata. Ora, la scheda messaggi, dividerà le conversazioni già avviate dai nuovi messaggi.
Queste nuove funzionalità, assieme a Super Like – una funzione che vi permette di differenziare una persona che vi piace molto, rispetto ad una che vi incuriosisce solamente – vi permetteranno, secondo Tinder, di trovare più facilmente la vostra anima gemella.
Cosa ne pensate di queste novità di Tinder? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.