Il nuovo aggiornamento di Windows 10 renderà felici sia i gamers che le imprese

windows10_crop-thumbMicrosoft ha deciso di fare un bel regalo di Natale ai gamers e alle imprese con un aggiornamento Windows 10 – solo un paio di mesi dopo il lancio ufficiale del sistema operativo.
L’aggiornamento è stato annunciato in un post sul blog di Windows.
Molte delle nuove funzionalità, renderanno felici due gruppi d clienti che si trovano ai lati opposti dello spettro di Windows 10.
I possessori di Xbox One, finalmente riceveranno la tanto attesa retrocompatibilità per tutti quei giochi Xbox 360 che stanno accumulando polvere sui loro scaffali. Essi potranno contare anche su una nuova esperienza utente, secondo quanto detto da Terry Myerson, EVP di Microsoft – ma si sa ancora poco a riguardo.
Gli altri beneficiari di questi aggiornamenti, saranno le imprese. L’aggiornamento di Windows 10 aggiunge dei nuovi strumenti per aiutare le imprese, un nuovo Windows Update per il Business e addirittura un Windows Store dedicato. Microsoft ha deciso anche di includere con questo aggiornamento Azure Active Directory.
Anche i clienti generici potranno avere la loro fetta di torta, essendo che potranno accedere ad un nuovo modo per creare promemoria in Cortana, utilizzando la Surface Pen. Secondo quanto dichiarato da Myerson, nell’aggiornamento sono inclusi anche dei miglioramenti per le performance dell’intero sistema. Mancano ancora, purtroppo, le estensioni per il browser Microsoft Edge, ma l’aggiornamento promette l’aggiunta di una nuova funzionalità di anteprima per le schede.
L’aggiornamento per Windows 10, disponibile ora, non include alcun cambiamento per Windows Phone, i quali dovrebbero arrivare invece entro fine mese, con il lancio del Lumia 950 e 950 XL.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.