YouTube Kids arriva in Australia

YouTubeKids_screenshot-AUNZ1I genitori Australiani che sono preoccupati dai contenuti inappropriati in cui i loro figli potrebbero imbattersi su YouTube, ora hanno una soluzione a questo problema.
L’applicazione YouTube Kids è stata appena lanciata in Australia, sia sull’App Store di Apple che su Google Play. L’applicazione è disponibile gratuitamente e contiene, al suo interno, solamente video revisionati e ritenuti appropriati per essere visualizzati anche dai più piccoli.
“Abbiamo lanciato l’app negli Stati Uniti a Febbraio, ed è stata scaricata più di 10 milione di volte,” ha dichiarato Malik Ducard di Youtube in un comunicato. Tutti i contenuti all’interno dell’applicazione sono raggruppati in quattro categorie, ovvero: Shows, Musica, Apprendimento ed Esplora.
YouTube Kids contiene alcuni tra gli show più noti per l’infanzia e contenuti curati direttamente da YouTube.
La piattaforma include anche gli ads, secondo quanto riportato da Mashable che cita un portavoce di Youtube. Tuttavia, questi saranno basati sulla stessa politica dell’app e non includeranno link su cui cliccare.
L’applicazione è studiata in modo che gli adulti possano decidere esattamente i contenuti disponibili per i propri figli, ma è stata anche progettata per essere facilmente utilizzabile anche dai bambini sotto i 5 anni. Nell’app troveremo perciò icone molto grandi e una funzione di ricerca vocale, in modo che anche i più piccoli possano utilizzarla facilmente.
Per evitare che i bambini perdano troppo tempo con l’applicazione, YouTube l’ha fornita di un timer che permette ai genitori di impostare un determinato tempo di utilizzo dell’app.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.