Back to Dinosaur Island: un gioco per la realtà virtuale su Steam

ss_8d433f2059391ab29744064008049b19012dbe27Probabilmente non avrete mai la possibilità di vedere un Jurassic Park reale, ma c’è un breve gioco per la realtà virtuale che può costituire una valida alternativa.
Crytek, sviluppatore di videogame tedesco, ha rilasciato Back to Dinosaur Island, un breve gioco VR. Il videogioco in questione è progettato come una demo per mostrare le possibilità del gaming VR.
Il gioco è scaricabile gratuitamente da Steam, ma per giocarci vi servirà un Oculus Rift Developer Kit 2 (DK2) e se non ne avete uno, sappiate che non potete neanche comprarlo al momento, perché il dispositivo è esaurito. Il gioco richiede anche un computer potente – 16GB di Ram e un processore da 3.40 GHz, secondo i requisiti su Steam – per essere eseguito senza problemi, altrimenti il framerate viene ridotto.
Con un frame rate più basso, secondo Crytek, si ottiene un’esperienza mediocre.
Per coloro che non hanno l’hardware necessario, Crytek ha pubblicato un video per permettere a tutti di avere un assaggio di questa esperienza.
Nel gioco, il videogiocatore si troverà nei panni di un dinosauro cucciolo, nel suo nido e potrà interagire con gli elementi dell’ambiente e con alcuni dei grossi dinosauri presenti in esso. Secondo le recensioni su Steam, il gioco è relativamente breve, ma nonostante ciò riesce a fornire uno scorcio interessante sulle potenzialità del gaming VR.
Il nome Back to Dinosaur Island richiama, in qualche modo, la prima demo di Crytek, X-Isle, la quale vide la luce all’E3 del 1999. Questo gioco VR ha visto il suo debutto alla Games Developer Conference all’inizio di quest’anno.
Se volete guardare il video di questo interessante gioco, cliccate qui.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.